SEARCH IN BLOG MAP

06 novembre 2013

Come condividere le foto di Instagram su Twitter

Instagram non permette di condividere foto con Twitter, sull applicazione di Instagram è possibile condividere con Twitter solo il testo e il link che punta alla foto di Instagram, per fare questo basta impostare la condivisione voluta nell apposita sezione dedicata alla condivisione con gli altri social network, tra cui anche Tumblr e il russo VK.
C è un metodo molto semplice per riuscire a pubblicare le foto di Instagram su Twitter, aggirando questa limitazione, come se queste fossero state messe li direttamente da Twitter e in modo automatico, usare un applicazione on line che si chiama ifttt.com. Grazie a questo sito è possibile costruire delle "ricette" di condivisione in modo abbastanza semplice.
Io ho creato la ricetta di condivisione per Instagram > Twitter che vedete sotto, quindi non dovrete inventarvi nulla, per utilizzarla basta cliccarci sopra ed utilizzarla con il proprio account di ifttt.com.

IFTTT Recipe: Instagram ivabellini > Twitter

Quali sono i vantaggi pratici in poche parole?
1-pubblicare la foto e il testo della foto, solo su Instagram senza fare nulla con Twitter, la relativa pubblicazione su Twitter avverrà in modo automatico a distanza di alcuni minuti.
2-la foto che troverete pubblicata su Twitter sembrerà pubblicata a tutti gli effetti da Twitter, quindi non ci sarà nessun link a Instagram e quello che è più importante, è che il vostro account di Twitter si trasformerà in una specie di Instatwitter!
3-aumentare i followers su Twitter se si usano molte immagini, come ad esempio le mie adorate fashioniste.

Ecco la prova che ho fatto questa mattina con i soliti banalissimi gioielli della mia città...

Questa è una mia foto di Istagram (nel widget manca il testo)



E questo è il suo clone su Twitter