SEARCH IN BLOG MAP

20 febbraio 2016

Come avere un canale di Telegram con i nostri feed preferiti

Ieri ho trovato un ottimo suggerimento in rete sulla possibilità di avere un canale di Telegram con i feed che preferisco, in particolare con i feed dei miei due blog, questo e ivabellini.tumblr.com. Ora voglio fare vedere quello che in pratica ho ottenuto con alcune precisazioni, secondo me necessarie per capire meglio il procedimento e la sua validità.
Per avere il metodo corretto, andate qui e seguite scrupolosamente le istruzioni, facendo attenzione però a un punto in cui l autore non è chiarissimo...e cioè quando si riferisce a "il valore dell’API", questo valore è semplicemente il token che serve per accedere all HTTP API, quello per intenderci che l autore mette dietro una striscia rossa in fondo alla prima immagine.

Il risultato ottenuto con le fotografie provenienti dal mio blog su Tumblr, come potete vedere è ottimo! Sono presenti sia il testo (con i link e tutte le varie icone) sotto la foto e la foto stessa che si può ingrandire, copiare....sia sul telefono che sul PC.
Risultato ottimo ma non perfetto, infatti ho notato che inviando cinque articoli con immagini contemporaneamente, le ultime due si sono perse per la strada, evidentemente per un sovraccarico del sistema. Le immagini perse hanno comunque un testo completo con i link per trovare le immagini sul mio blog su Tumblr e anche su Instagram o Twitter, dove provengono in origine.

finestra di Telegram su Linux


Quindi, da ora in avanti chi si associerà a questo canale, che si chiama IVABELLINI_BLOG, vedrà i nuovi titoli degli articoli di questo blog con gli incipit (con o senza foto) e i relativi link + le foto dedicate alla bellezza femminile e alla moda dal blog su Tumblr con i loro testi, link e icone.