SEARCH IN BLOG MAP

20 ottobre 2015

Notizie sempre aggiornate da un hashtag di Twitter come #omeopatia in modo automatico

C è un modo facile, immediato e automatico per ricevere aggiornamenti da un hashtag di Twitter che si vuole controllare per avere un continuo aggiornamento delle notizie collegate a questo. L uso della mia ricetta di IFTTT che vedete sotto, si tratta di un collegamento automatico di una ricerca effettuata giornalmente da IFTTT per conto vostro su Twitter (massimo 15 ricerche al giorno), al vostro account di Twitter nei messaggi diretti.
In questo caso ho scelto #omeopatia ma al suo posto è possibile metterci quello che volete, modificando la ricetta. E anche possibile modificare il testo del messaggio con varie opzioni ed è possibile realizzare ricerche complesse con più parole in questo modo; "#omeopatia" "@ivabellini" così verranno cercati solo i tweet con #omeopatia che l utente @ivabellini ha fatto.
Twitter in italiano non ha molti hashtag come #omeopatia al giorno, quindi, se non succedono fenomeni particolari in certe giornate....direi che una ricerca semplice con il solo hashtag per #omeopatia basta e avanza!

Questo che vedete è il risultato finale della ricerca automatica.


Basta cliccare sopra il pulsante che vedete sotto e usarlo con il propio account di IFTTT collegato a Twitter, altrimenti è necessario registrarsi al servizio e successivamente collegare il proprio account di Twitter a IFTTT, prima di usare questa ricetta.

IFTTT Recipe: #omeopatia > my Twitter connects twitter to twitter