SEARCH IN BLOG MAP

15 dicembre 2014

La prima collezione di moda delle Torino fashion bloggers

Le Torino fashion bloggers sono nove ragazze torinesi appassionate di moda riunite a Torino, si possono trovare in rete qui. Il 15 di questo mese hanno presentato all emporio sociale Pandan la loro prima collezione di moda con la loro etichetta #TFBcollection (l etichetta è la "griff" dei francesi) prodotta da loro stesse in collaborazione con la sartoria Il Gelso di Torino di cui vedete alcuni modelli sotto, indossati da tre graziose TFB.
Io conoscevo già il blog di una delle più carine di loro, Gemma. Mi ricordo che a lei avevo chiesto se fosse stata disposta ad indossare una gonna unisex che avevo in mente, ma poi non ho più proseguito nel mio intento anche se mi rimane bene in chiaro il progetto, quindi vedendo l annuncio sulla loro pagina su Facebook ho avuto un pizzico di invidia per questa collezione, ma preferisco farle conoscere piuttosto che "rosicare". Anche perchè ho scoperto che, sia la sartoria che l emporio con cui collaborano fanno parte della cooperativa ergonauti che ha una caratteristica interessante.....danno lavoro alle persone "in condizione di certificato svantaggio fisico, mentale o sociale", una realtà che non conoscevo e che mi sembra utile segnalare come le TFB.



le nove TFB che si autodefiniscono "sognatrici"

In questo momento non ho trovato le foto dei singoli abiti, appena troverò delle foto dettagliate della loro collezione, pubblicabili in rete, aggiornerò questo articolo ;)