SEARCH IN BLOG MAP

07 maggio 2014

La similitudine dello "scienziato" cuciniere Dario Bressanini

Oggi ho trovato un articolo di un altro denigratore/mistifificatore dell omeopatia, Dario Bressanini con il suo blog "Scienza in cucina", blog che è pubblicato niente popodimeno che sul sito di Repubblica in collaborazione con l "autorevole" rivista "Le scienze".
In questo articolo ho scoperto che Bressanini non si limita solo a denigrare l omeopatia e a mistificarla come fa il suo "compagno di merende" Di Grazia nel blog Medbunker, ma da anche istruzioni dettagliate ai suoi lettori su come disinformare seguendo il suo metodo con frasi tipo.....

"Concludendo: in base al pubblico a cui vi rivolgete scegliete un messaggio semplice che volete che arrivi, ed elaborate una strategia per far si che arrivi nella maniera più chiara possibile. Tutti i miei articoli sugli OGM ad esempio sono costruiti così, con un messaggio semplice, uno solo, da far arrivare al lettore: “gli ogm non sono sterili”, “esistono gli ogm della ricerca pubblica”, “il cotone ogm ha portato a benefici economici, ambientali e sanitari” e così via."

Si perchè lui ama molto gli OGM oltre all allopatia.
Se volete leggervi il pippone antiomeopatico di Bressanini seguite il link sopra, per quanto mi riguarda è sufficiente l estratto di quell articolo che vedete sotto, anzi....è più che sufficiente la frase assurda, inquadrata in rosso, che Bressanini scrive.



Lo dice lui.... "il simile "non" cura il simile", è sicuro! Sicuro!? Non c è nulla in quell articolo che voglia dimostrare che il simile curi o non curi il simile (provate a cercare la parola "simile" con un motore di ricerca all interno di quella pagina e anche in quella dell articolo precedente, interamente sull omeopatia, che lui cita)....eppure lui, alla fine del pippone con tutte le indicazioni per diffondere il verbo allopatico mediante i suoi fedeli lettori, se ne esce con questa trovata!....il simile "non" cura il simile! :)
Pur di denigrare in modo tombale l omeopatia, arriva a questa affermazione stupida per minare la base principale dell omeopatia, il principio "dei simili" che dice...il simile cura il simile, ecco un esempio di denigrazione/mistificazione che questi professionisti della disinformazione fanno!

Secondo voi, Hahnemann e Ippocrate avevano preso un gigantesco abbaglio con il principio dei simili?.....Avrà detto, lui, un altra cazzata!?